image

Master SBS: oggi in aula Andrea Abodi e ICS al servizio degli studenti

01/02/2018

Master SBS: oggi in aula Andrea Abodi e ICS al servizio degli studenti
Master SBS: oggi in aula Andrea Abodi e ICS al servizio degli studenti
Master SBS: oggi in aula Andrea Abodi e ICS al servizio degli studenti

L’esperienza personale del presidente Abodi. La presenza del nostro Istituto nella vita economica e sportiva del nostro paese.
Sintesi vera ma troppo essenziale per descrivere la giornata che abbiamo trascorso con gli studenti del “Master SBS in strategie e business dello sport”, organizzato da VerdeSport (Gruppo Benetton) e dall’università Cà Foscari di Venezia.
Il Presidente Abodi, tolta giacca e cravatta, ha raccontato ai ragazzi la "Banca dello Sport" e, incalzato dalle loro curiosità, anche le sue esperienze professionali, ha parlato dei suoi successi ma anche delle sconfitte, mettendo al loro serivzio un racconto che potrebbe trasformarsi in uno strumento di lavoro tanti sono stati i contenuti ed i temi affrontati. 
La nostra esperienza nella bellissima aula corsi all'interno della struttura "La Ghirada" è solo la tappa più recente di un percorso che va avanti da anni. Anche quest'anno infatti siamo partner di questo Master, tra i più importanti d’Europa e che si svolge a Treviso, dura 5 mesi e nasce per fornire strumenti e competenze per chi vuole lavorare nel management sportivo. Oltre 400 i manager che il Master post laurea ha lanciato dal 2005 e tra i punti distintivi del corso ci sono esperienze internazionali nelle capitali dello sport, con viaggi importanti in sedi come Barcellona, Londra e Toronto, l’occasione di poter sfruttare il Centro Sportivo La Ghirada, unico in Italia, per vivere un'esperienza di campus anglosassone con foresteria, sale studio, ristorante e strutture sportive e un titolo con valore legale riconosciuto in Italia e all'estero.
Non solo: la presenza in aula di Andrea Abodi esprime ancora una volta la rinnovata sinergia con il Credito Sportivo, tanto che negli anni hanno collaborato con noi in stage gli studenti del Master selezionati. Perché lo sguardo del nostro Istituto, come sempre, è sempre rivolto al futuro.

facebook twitter Share on Google+